CONCERTO DI BENEFICENZA “SIENA VIOLE ENSAMBLE”

Novembre 28, 2021

Il 28 novembre 2021 presso la Collegiata di Santa Maria in Provenzano è stato effettuato un CONCERTO DI BENEFICENZA “SIENA VIOLE ENSAMBLE”

Nella Basilica di Provenzano hanno suonato gli allievi dell’Istituto Franci, dei maestri Carmelo Giallombardo e Paola Pasquini, i Siena Viole Ensemble. Il concerto organizzato dalla Delegata Provinciale ANIOC Maura Marchionni è stato molto interessante e ha riscosso un grande successo.

Tra gli obiettivi di ANIOC c’è quello di promuovere azioni di solidarietà. Per questo motivo è stato organizzato questo concerto, per raccogliere i fondi necessari all’acquisto di un defibrillatore da donare all’istituto S. Girolamo che tra le molte attività, ha anche le scuole, la gestisce della mensa dei poveri e di un centro accoglienza. Il centro ha una funzione fondamentale d’incontro solidale con funzioni anche di contenimento sociale: accoglie cittadini senesi in ristrettezze economiche, soggetti con problemi psico-comportamentali, madri con figli piccoli e con episodi di violenza familiare, ed anche persone di nazionalità diverse in difficoltà economiche. L’istituto supporta quindi tanti soggetti che la vita ha messo in difficoltà. Il defibrillatore quindi può essere uno strumento utile in un contesto frequentato da molte persone.

A. Corelli ” Concerto grosso Op 6 n° 8 ” – e…. altro – Siena Viole Ensemble https://youtu.be/FAl7eSeOEa8

Scarica il volantino del Concerto (.pdf)

Scarica il programma del Concerto (.pdf)


Commenti (1)

  • Cioè Giacomo Delegato ANIOC Colle di Val d’elsa

    Ero presente con alcuni soci della mia delegazione. Serata molto apprezzata e ben organizzata.
    Grazie agi maestri e agli allievi perfetti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.N.I.O.C. – Delegazione di Siena
c/o Hotel NH Siena
Piazza La Lizza, 1 – 53100 Siena

© 2022 A.N.I.O.C. Siena - Tutti i diritti riservati