NOMINATO L’ASSISTENTE ECCLESIASTICO DELLA DELEGAZIONE DI SIENA

Dicembre 2, 2019

Prosegue il percorso di crescita della nostra Delegazione con l’attuazione di quanto previsto dal nostro Statuto che prevede un servizio religioso cattolico.

E’ con grande piacere, infatti che, a seguito di nostra richiesta, abbiamo ricevuto da Sua Eccellenza Monsignor Augusto Paolo Lojudice, Arcivescovo Metropolita di Siena-Colle di Val d’Elsa- Montalcino, la comunicazione ufficiale che, con decreto del 2 dicembre 2019 ( PROT. N.40/2019/AM/SCM ), egli ha nominato il Rev.do Don Enrico Grassini quale Assistente Ecclesiastico della Delegazione Senese.

Un grazie di cuore all’Arcivescovo per aver accolto la nostra richiesta e a Don Enrico per aver accettato la nostra proposta nonostante i suoi innumerevoli impegni ecclesiastici.

Siamo certi che Don Enrico per la sua profonda preparazione culturale – insegna nei corsi di Teologia liturgica presso il Pontificio Istituto Liturgico in Roma – e la grande sensibilità umana che ha dimostrato nella sua pluriennale attività di parroco della Insigne Collegiata di S. Maria in Provenzano, storica istituzione religiosa profondamente cara al cuore di tutti noi senesi, sarà un prezioso supporto spirituale per la nostra Delegazione.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

A.N.I.O.C. – Delegazione di Siena
c/o Hotel NH Siena
Piazza La Lizza, 1 – 53100 Siena

© 2022 A.N.I.O.C. Siena - Tutti i diritti riservati